sport

Torneo di calcio a 11 studentesco liceale, organizzato dall'Associazione culturale Haze
1 minuto e 6 secondi di lettura
Alle ore 21 di lunedì 6 marzo, sul campo dello stadio Carlini di via Vernazza, prenderà il via la 4ª edizione della Haze Cup, torneo di calcio a 11 studentesco liceale, organizzato dall'Associazione culturale Haze e rivolto agli studenti di tutti gli istituti superiori di Genova. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Genova e del Municipio Medio Levante che ha anche fornito la propria collaborazione al torneo.

I due gironi del torneo ideato da Lorenzo Prini e da Carlo Barile sono stati sorteggiati questa mattina a Palazzo Tursi. Il primo è composto da Nautico, Leonardo, Emiliani, Majorana-Giorgi, Pertini e Cassini; il secondo girone da Klee, Colombo, D’Oria, King, Marco Polo e Montale.

La Haze Cup è ormai un appuntamento fisso per tutti gli studenti e gli amanti del calcio, non soltanto per i ragazzi che si confrontano sul rettangolo di gioco, ma anche per i compagni di scuola, per i professori e i genitori che si " sfidano" sugli spalti – tra i duecento e i trecento gli spettatori per ogni partita – con cori, striscioni e coreografie, sempre nello spirito dello sport e dell'aggregazione.

Quest’anno gli organizzatori coinvolgeranno i giocatori e gli spettatori non soltanto negli impianti, ma anche sui social network, pubblicando video interviste e foto dei protagonisti e dei loro supporters.