sport

I siciliani esonerano Lopez, calabresi spinti da Falcinelli e i toscani vogliono quota 30
1 minuto e 7 secondi di lettura
 Ma come stanno Empoli, Crotone e Palermo che lottano col Genoa per la salvezza? Partiamo dalla squadra siciliana che dopo le dimissioni del direttore sportivo Salerno ha esonerato il tecnico Lopez. Al suo posto Bortoluzzi, storico secondo di Guidolin. Un cambio per scuotere la squadra ha detto il presidente Baccaglini subito sulle orme di Zamparini. Il nuovo massimo dirigente rosanero ha poi detto di aver concordato con i giocatori il premio salvezza.


L’Empoli invece è in profonda crisi: un punto in otto partite. Il presidente Corsi andrà avanti fino alla fine con il tecnico Martusciello ma parla apertamente di crisi mentale della sua squadra. E sabato c’è il derby fuori casa con la Fiorentina. Corsi tra l’altro individua quota 30 per la salvezza. “Se non li faremo allora vorrà dire che il Crotone meriterà di salvarsi” ha sentenziato il presidente dei toscani di fatto mettendo fuori portata il Genoa.

Infine il Crotone. Con sei punti nelle ultime due partite la squadra di Nicola è tornata a sperare. Il botto con l’Inter ha scatenato i calabresi che non hanno un calendario facilissimo, ma partono di rincorsa con ora solo tre punti di distacco dall’Empoli. E poi con un Falcinelli in stato di grazia anche il problema del gol è stato risolto.