SPORT

Aquolotti in zona playoff ma non agganciano il quarto posto

Lo Spezia si ferma a Cesena: 1-0, decide Ciano dal dischetto

luned́ 17 aprile 2017
Lo Spezia si ferma a Cesena: 1-0, decide Ciano dal dischetto

LA SPEZIA - Decide Ciano dal dischetto e la salvezza per il Cesena si avvicina (ora + 4 sui playout e + 6 sul terzultimo posto), lo Spezia resta in zona playoff ma perde l'occasione di agganciare Benevento e Cittadella al quarto posto.

Ma i liguri hanno poco da recriminare, giusto una palla gol in avvio al 10' di Giannetti che dall'area piccola su assist di De Col (male Renzetti) calcia alto. Poi per gli ospiti poco altro da segnalare in zona d'attacco, partita accorta e preparata tatticamente bene con Maggiore in marcatura su Schiavone per evitare che il Cesena transiti dal suo regista ma ben poco pericolosa.

Nella ripresa in 5' di fatto il Cesena mette il sigillo alla partita. Al 52' il cross di Renzetti è intercettato con la mano da Migliore: Ghersini non ha dubbi e assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Ciano, Chichizola intuisce ma il tiro del '10' bianconero è angolatissimo e gonfia la rete per l'undicesimo gol dell'attaccante. Al 56' l'accelerazione di Garritano è fermata da Sciaudone, questa volta sì che arriva il secondo giallo e Spezia in dieci. La partita rallenta, il Cesena controlla, lo Spezia punta sulla 'confusione' finale ma a parte un tiro di Okereke deviato non crea pericoli.

Commenti



I NOSTRI BLOG