sport

In serie B due vittorie per le liguri
2 minuti e 14 secondi di lettura
 Nel campionato di serie B exploit delle squadre liguri: lo Spezia malgrado l’inferiorità numerica batte il Bari grazie ad un gol all’84’ di Lopez. Colpo in trasferta per l’Entella che al 45’ del primo tempo su rigore segna la rete decisiva con Troiano sul campo del Cittadella.


Al Picco primo tempo combattuto e con qualche emozione tra Spezia e Bari. Maglio i pugliesi che al 19’ sforano il gol con Fiamozzi su cross di Improta. Gli ospiti reclamano un rigore al 24’ e al 29 hanno ancora la palla del vantaggio ma Tello solo in area spreca tirando a lato con Bassi immobile. Prima del riposo due ammoniti, uno per parte. La squadra di Gallo chiude in attacco ma non crea occasioni.

Nel secondo tempo c’è subito un gol annllato agli aquilotti: maggiore prima di mettere in rete rocca con una mano il pallone conteso in uscita al limite dell’area del portiere Micai. Il Bari intanto inserisce una terza punta per cercare la vittoria: Cissè.  I biancorossi hanno superiorità territoriale, ma Bassi non corre pericoli e la partita si fa anche un po’ cattiva. Infatti al 74’ Capelli gia’ ammonito prende un secondo giallo per fallo su Cisse’ e quindi viene espulso. Spezia in inferiorità numerica. Esce Granoche e dentro Giani è la mossa ovvia di Gallo. Poco dopo fuori anche Marilungo, una punta, per Acampora. Lo Spezia si barrica nella propria metà campo. Ma a sei minuti dal termine su una punizione conquistata da Vignali, arriva il gol di Lopez che con un tiro da fuori area batte Micai per un gol importantissimo per lo Spezia che decide il match .


A Cittadella, Entella che rischia al 5’ con Iacobucci bravo a respingere un tiro di Settembrini, poi i liguri si fanno pericolosi con Luppi e soprattutto con Pellizzer di testa che sfiora la rete. Veneti che attaccano di piu’ e al 24’ Kouame impegna Iacobucci. Il portiere chiavarese poi commette un errore che pero’ non viene sfruttato dal Cittadella. Allo scadere arriva il rigore per la squadra di Castorina: Pezzi trattiene Luppi e l’arbitro Martinelli indica il dischetto. Troiano segna, ma il direttore di gara fa riptere l’esecuzione. Ancora il capitano sul pallone e fa 1-0. Entella in vantaggio all’intervallo. 

Al 55’ per i granata entra l’attaccante Chiaretti ma l’Entella regge le offensive dei padroni di casa. Castorina dopo 20’ della ripresa inserisce Palermo per Aramu. Il Cittadella attacca, l’Entella spezza il gioco e senza troppe sofferenze porta a casa tre punti.