sport

Al Picco gli aquilotti si impongono per 2-1. Diavoli neri 2-2 sotto la pioggia
1 minuto e 39 secondi di lettura
Quattro punti in totale per le due liguri impegnate nel turno infrasettimanale di serie B. Vittoria per lo Spezia che batte l'Ascoli in casa per 2-1 e mette le radici in zona playoff. Pari rocambolesco per l'Entella che dal campo del Vicenza porta a casa un 2-2. 

Al 'Picco' la squadra di Di Carlo parte forte e al 2' potrebbe già passare in vantaggio quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per un tocco di mano di Gigliotti sul cross di Piccolo. Sul dischetto va Granoche, ma Lanni si distende e devia in angolo. Il gol dei liguri arriva comunque in chiusura di frazione con Piccolo, al 45', direttamente su calcio di punizione.

Nella ripresa, Lanni con almeno tre interventi tiene a galla i marchigiani: al 19' e al 21' sui tentativi di Djokovic, e al 25' sul fendente di Fabbrini. Al 27' arriva però il raddoppio dei padroni di casa: Lanni compie l'ennesimo miracolo della serata deviando il colpo di testa di Granoche, ma Djokovic da due passi ribadisce in rete. Nel finale, al 45' la squadra di Aglietti accorcia le distanze con Gigliotti che di testa batte Chichizola. Lo Spezia sale a 41 punti e si attesta al settimo posto, mentre l'Ascoli, con 34 punti, rimane in 13esima posizione.

Pareggio per 2-2 tra Vicenza e Virtus Entella al termine di una partita ricca di emozioni, giocata sotto la pioggia battente. La formazione di casa passa in vantaggio al 25' nel primo tempo con De Luca che sfrutta un rimpallo e al volo realizza. Gli altri gol nella ripresa: al 17' clamoroso svarione difensivo del Vicenza con il portiere Benussi ed Esposito che si scontrano, il pallone tocca il difensore ed entra. Al 29' liguri in vantaggio: su angolo Pellizzer salta più alto di tutti in area e di testa realizza. Al 35' pareggio definitivo di De Luca che confeziona la doppietta personale con un inserimento centrale in area e con una rasoiata firma il 2-2 definitivo.