sport

I liguri affronteranno il Benvento nel primo scontro diretto
1 minuto e 22 secondi di lettura
Lo Spezia vince 1-0 a Vicenza con un gol di Giannetti e mette in cassaforte in playoff. Risultato sudato per gli aquilotti che chiudono il campionato all'ottavo posto e si preparano ad affrontare il Benevento martedì nella prima sfida diretta del minitorneo finale che vale il terzo biglietto per la serie A insieme a Spal e Verona già promosse. L'altro scontro sarà tra Carpi e Cittadella. Proprio il Cittadella esce largamente battuto dal Comunale di Chiavari dove l'Entella vince 4-1 e va in vacanza dopo una stagione più che dignitosa nonostante il finale sottotono.

Allo stadio Menti è lo Spezia a passare in vantaggio grazie a una rete di Giannetti all'11' del primo tempo. Al 20' gara sospesa per lancio di fumogeni dalla gradinata sud, dove si trovavano gli ultras biancorossi. Si riprende dopo otto minuti. Il risultato non cambia: veneti già retrocessi, i liguri attaccano ma sprecano anche tante occasioni, una di queste firmata ancora Giannetti con grande risposta di Costa. Nel secondo tempo si rischia di subire il pari al 16', poi migliora la copertura e alla fine arriva anche il palo di Vignali. In zona vincono tutte tranne il Cittadella, i playoff sono salvi.

A Chiavari è Entella show.
I ragazzi di Castorina volevano uscire di scena a testa alta e ci sono riusciti. Tutto si decide nel primo tempo: al 19' Tremolada, quindi Catellani al 27'. Passano cinque minuti e Diaw ne fa tre, quindi al 43' arriva la doppietta per Tremolada. Gara virtualmente chiusa, c'è tempo per il gol della bandiera a firma di Chiaretti. Ritmi molto bassi verso il finale: 4-1.