politica

Le vostre domande, idee e critiche sulla nostra pagina Facebook
3 minuti e 15 secondi di lettura
Il ballottaggio a Savona si avvicina e inizia il viaggio di Primocanale sulle tracce delle due candidate che si sfideranno il 19 giugno: Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio. Grazie allo studio mobile di Primocanale.it, seguiremo passo per passo la loro giornata tra interviste, assemblee, riunioni, momenti di confronto coi cittadini, il tutto con una lunga diretta streaming.

| CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING |

Si parte oggi con Cristina Battaglia, la candidata del centrosinistra, mentre giovedì sarà la volta di Ilaria Caprioglio, appoggiata dal centrodestra.

Protagonista sarà soprattutto il pubblico, che potrà interagire direttamente con la candidata del giorno attraverso la pagina Facebook di Primocanale.

| CLICCA QUI PER COMMENTARE SU FACEBOOK |

Le vostre domande, proposte, idee e critiche saranno girate in diretta all'aspirante sindaco. Un'iniziativa dinamica e interattivo che Primocanale lancia per colmare la distanza tra politica e cittadini, rendendo gli elettori i veri attori della campagna elettorale. 

LA GIORNATA IN TEMPO REALE

17.00 - La giornata di Live Road con Cristina Battaglia vede in conclusione l'incontro con i commercianti del centro. Si parla di tasse, burocrazia, ma anche di parcheggi.

16.30 -
La candidata si trova ora alla società di mutuo soccorso "La Rocca", dove ha incontrato altri cittadini. 

16.00 -
Cristina Battaglia si è spostata al centro anziani di Legino. Qui la candidata raccoglie le idee dei residenti: "Serve più pulizia e meno traffico". Poi, con alcune signore, si parla della crisi della Bombardier e di lavoro. "Mio figlio è stato licenziato, così non ci si può creare una famiglia", dice un'anziana a Battaglia.

13.30 -
Continua il momento di confronto tra Battaglia e i giovani del campus. I ragazzi chiedono maggiori connessioni con il Comune, progetti per offrire sbocchi lavorativi. Una ragazza chiede se sia possibile istituire una rete di servizi intorno al campus, che al momento è una zona "molto isolata". Quindi si affronta il tema del trasporto pubblico da migliorare. Ma si parla anche della spiaggia come risorsa da sfruttare.

13.00
- Cristina Battaglia ha ripreso il suo viaggio da Legino, dove si sta confrontando con gli studenti universitari del campus che lamentano le poche opportunità per i giovani offerte dalla vita savonese.  

11.00
- Cristina Battaglia sarà impegnata in un incontro ai cittadini e tornerà in diretta con Primocanale nel primo pomeriggio. Così ha commentato le scelte presentate in conferenza stampa: "Ho parlato di una giunta che tenga conto della politica, ma io faccio un discorso legato alle competenze e al percorso che le persone hanno fatto. Chiaro, poi, che andrà rispettato un equilibrio di coalizione, ma solo come valore aggiunto"

10.40 -
“Non accetto lezioni di buona amministrazione da nessuno, specialmente da Ilaria Caprioglio e Giovanni Toti, che non hanno una proposta politica, non hanno personalità di spicco tra gli eletti. E poi vengono a chiedermi di Luca Martino? Guardino a casa loro”, ha detto Battaglia in polemica col centrodestra.

10.00 -
Silvio Auxilia e Mariella Maffini sono le prime due persone che Cristina Battaglia ha indicato come future componenti della Giunta in caso di vittoria al ballottaggio. Personale, Polizia Municipale, Comunicazione, Porto, Lavoro e Sviluppo Sostenibile saranno invece le deleghe che terrà per sé. L'altra novità è che gli assessori scenderanno da 9 a 5, un punto di rottura rispetto alla giunta Berruti. 

9.30 -
Lo studio mobile si dirige verso il point del Pd, dove Cristina Battaglia presenterà agli elettori la sua squadra di governo in caso di vittoria al ballottaggio

9.15 -
Cristina Battaglia ha iniziato la sua giornata alla Società di Mutuo Soccorso di Villapiana con un caffè e la lettura dei giornali. "I grillini? Hanno rubato più voti al centrosinistra in alcuni quartieri, mentre dati nazionali dicono il contrario". I cittadini al bar le chiedono più sicurezza e pulizia.