politica

Risoluzione approvata da centrodestra, centrosinistra e M5s
51 secondi di lettura
Il Consiglio regionale della Liguria ha approvato una risoluzione, sottoscritta da centrodestra, centrosinistra e M5s, che impegna la Giunta Toti a "proseguire il confronto con il Governo per definire i contenuti di un'intesa per una maggiore autonomia della Liguria dallo Stato".

" In marcia, tutti insieme, verso un futuro di maggiore efficienza, di maggiore libertà e di maggiore vicinanza della politica ai cittadini". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta l'approvazione su Facebook. Al voto non ha partecipato solo il gruppo Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria.

Il documento prevede "il coinvolgimento del Consiglio regionale tramite una diretta partecipazione all'interno della delegazione dei rappresentanti di tutti i gruppi politici presenti in Consiglio regionale che condividano le modalità e i contenuti del confronto aperto con il Governo sui tavoli tematici: Ambiente, Salute, Scuola e Lavoro, Infrastrutture, Logistica portualità, Reti di trasporto; Governo del territorio, Demanio marittimo e montagna; Beni culturali con riserva di individuare ulteriori aspetti che potrebbero emergere anche nel corso delle trattative.