politica

"Nord chiama Sud", dalle 21.30 il dibattito su canale 10 e in streaming
1 minuto e 10 secondi di lettura
 Questa sera a Liguria d’Autore, la rassegna di Montemarcello Magra, vedrà un interessante dibattito su 'Nord chiama Sud' dove interverranno Stefano Bonaccini, Attilio Fontana e Giovanni Toti. Un incontro interessante che a partire dalle 21.30 verrà trasmesso in onda da Primocanale sul canale 10 e in streaming.

E intanto, gran prima serata con Marion Le Pen, nipote di Marine, leader della destra francese. E nel confronto su invasioni arbariche, populismi ed Europa, questa l’opinione di Marion: “Oggi c’è una egemonia intellettuale sulla cultura. Anche in Italia. Siamo qui per proporre una alternativa. Per creare non una nuova egemonia, ma un pluralismo dal punto di vista intellettuale. Non amo la parola populismo. In realtà è una risposta alle posizioni assunti dalle élite”.

Al dibattito ha partecipato anche il governatore ligure Giovanni Toti: “Populismo vuol dire denunciare una serie di cose che non va bene alla maggior parte delle persone", dice. "L’esame di maturità dei populismi è trovare la soluzione dei problemi”.

Il sottosegretario ligure Edoardo Rixi ha puntato il dito sull’Europa: “Deve iniziare a parlare dei popoli. I populismi si declinano di fronte a esigenze comuni. Chi pensava che Movimento 5 Stelle e Lega trovassero una visione comune su un tema come l’immigrazione? È successo perché l’agenda la dettano i popoli”.