cultura

Puntata imperdibile tra campi e ceramica alle 21 su Primocanale e primocanale.it
51 secondi di lettura
L'appuntamento è per venerdì sera alle 21 su Primocanale e primocanale.it. Ultima puntata stagionale di Liguria Ancheu, la trasmissione legata alle tradizioni e ai dialetti regionali. Mattatori della trasmissione saranno i giovanissimi diventati celebri per la naturalezza che usano nel parlare il genovese.

Loro sono Filippo Brillado e Diego Cirri di Vobbietta, frazione di Isola del Cantone, ma non da meno è anche Giorgia Marsella da Albissola.

Tutti assieme, questa volta anche con l'apporto della sorella di Filippo, sono saliti dapprima nei campi e nelle serre tra Varazze e Celle Ligure poi sul mare per lavorare al tornio. Esperienze inedite e uniche sempre affrontate con il sorriso e rigorosamente in dialetto tra primizie stagionali e vere opere d'arte.

Assieme ad accompagnatori d'eccezione ,come l'impreditore agricolo Paolo Calcagno, il maestro ceramista Giovanni Poggi, e la compagnia di Franco Bampi nonchè di Sergio Rossi, è nato un vero e proprio spettacolo che regala morale per chi non vuole perdere il domani del dialetto.

Liguria Ancheu torna il 14 settembre con innumerevoli sorprese.