Sport

2 minuti e 20 secondi di lettura
Un successo organizzativo ed anche di risultati, la tappa genovese dei Campionati Italiani di Danze Standard e Latino Americane. Successo per i numeri in fatto di atleti, tecnici, accompagnatori presenti al 105 stadium ma anche di risultati per le società liguri, venti, che hanno partecipato alla competizione.

Nella categoria Danze Standard i primi risultati liguri arrivano grazia ai piccoli atleti della Team Diablo, Riccardo Mazzi e Martina Maneschi che chiudono al secondo posto la propria gara nella sezione B1 10-11 anni. Sempre tra i più giovani ventitreesimo posto per Filippo Gollo e Chiara Ritonfale (Studio Danze Imperia), impegnati nella classe b3 dedicata alle coppie comprese tra i 16 e i 18 anni. Ottimi risultati per il Team Diablo nella gara di Serie A per danzatori compresi tra i 35 ei i 45, chiudono decimi Marco Dell’Agnello e Valerio Mencioni (Team Diablo) e ventiseiesimi Gianluca Pandolfo e Maria Cristina Pomillo.
Tre le coppie liguri in classifica nella categoria B1: ottavo posto per Gerardo Apicella e Sara Parillo della Studio Danze Imperia, dodicesimo per Luca Dettori e Federica Dorgia (Team Diablo) mentre Marco Urciolo e Monica Borgo della World Dance Liguria chiudono quindicesimi.

Nella classe A1 per atleti compresi tra i 62 e i 65 anni buon settimo posto per Franco Farfarini e Eliana Repetto (Eliana Scuola Danza Genova) mentre dieci posizioni più indietro si piazzano Bartolomeo Olcese e Letizia Foresta della World Dance Liguria.

Salgono sul terzo gradino del podio nella classe B2, Mario Tibaldi ed Emanuela Bonsi del Team Diablo. Trionfano nella classe B3 Salvatore Venuti e Loredana Cetta (Wolrd Dance Liguria), gara con tanti liguri impegnati, tra questi: Giovanni Ramoino e Rossella Cargenato (Team Diablo), dodicesimi e la coppia Carlo Salaris-Cinzia Bevegni (World Dance Liguria), quattordicesima.

Passando alla categoria over 66, due i piazzamenti per la Royal Dance nella classe A: Giuliano e Giovanna Gioracci (Royal Dance) terminano tredicesimi mentre Rosario Patanè e Adriana Rossi chiudono ventiquattresimi. Quindicesimo posto per Gianfranco Maccagnan ed Enrica Maffone (Studio Danze Imperia) nella classe B1. Meglio ancora fanno Silvano Schiavon e Annamaria Lodini del Team Diablo che conquistano l’ottavo posto nella classe B2. Sorride nella B3 la World Dance Liguria che piazza la coppia Francesco Sobrero e Maria Luisa Farina al quinto posto.

Nelle Danze latine, da applausi il secondo posto di Gianluca Pompeo e Alessia D’Imporzano della Racconto Latino nella classe B3 per i giovanissimi danzatori compresi tra gli 8 e i 9 anni. Nella categoria che racchiude i ragazzi dai 10 agli 11 anni, Riccardo Mazzi e Martina Maeschi (Team Diablo) chiudono quinti nella classe B2, scendeno invece alla B3 terzo posto per Mirko Bologna e Elena Bernardi della Racconto Latino. Entrano nei primi dieci d’Italia, grazie all’ottavo posto nella categoria B2 per gli atleti tra i 35 ei 45 anni, Luca Trevisa ed Elisabetta Drago della Ricetti Dance School.