cronaca

Si cerca una soluzione per i 16 lavoratori
57 secondi di lettura
Questa mattina appuntamento nella sede genovese di Confindustria per discutere della situazione della Kavo Promedi, l'azienda controllata da una multizionale tedesca, che venerdì aveva mandato le lettere di licenziamento e sabato con un autentico blitz aveva mandato camion e operai per smontare la fabbrica a Nervi.

Poi c'è stato il blocco dei lavoratori e la decisione dell'azienda di far scaricare i camion, aspettando l'incontro di oggi per avviare una trattativa sindacale e trovare una soluzione.

Intanto "vicinanza" e "solidarietà" ai lavoratori della Kavo Promedi di Genova Nervi sono state espresse dai loro colleghi e dalla rsa di Filcams Cgil della KaVo Italia che denunciano "i gravi fatti che hanno colpito i colleghi della KaVo Promedi che venerdì scorso hanno subito lo smantellamento della fabbrica con un blitz che non ha precedenti".

"Le forti preoccupazioni sono legate al futuro di entrambe le aziende che in Italia e a Genova sviluppano il ruolo di leader nel settore dentale - si legge nella nota -. Condannando fatti così cruenti auspichiamo che i tavoli sindacali affrontino con urgenza tutti gli aspetti compresi quelli occupazionali".