spettacoli

53 secondi di lettura
Ad oltre mezzo secolo di distanza, la legge Merlin potrebbe essere abrogata o, quanto meno superata. In commissione Affari Costituzionali al Senato sarà discussa nelle prossime settimane una proposta di legge che prevede la regolamentazione della prostituzione, l’iscrizione alla camera di commercio per chi svolte l’attività, il preservativo obbligatorio, la creazione di zone a luci rosse nelle città, l’abolizione del reato di favoreggiamento e per le prostitute il pagamento delle tasse.

La proposta fa discutere. Alcune città si stanno già attrezzando. A cominciare da Roma che vorrebbe creare all’EUR il quartiere a luci rosse. Anche in Liguria si inizia a parlare di questa ipotesi. A Genova qualcuno ha già pensato a Sampierdarena, altri ad alcune zone del centro storico, già caratterizzate dal fenomeno della prostituzione.

Si discuterà di tutto questo questa sera a Liguria Today. Ospiti la consigliera comunale di Genova del PD Cristina Lodi, il consigliere leghista del municipio medio-ponente Davide Rossi, la ex attrice hard Cristina Ricci (in arte Michelle Ferrari).