MOTORI

Debutto nel campionato anche per l'auto griffata Primocanale Motori

Legends Cars, a Varano la seconda prova della serie tricolore

mercoledý 24 aprile 2019

Il concetto delle Legends Cars nasce negli Usa nel 1992, a cura di veri specialisti della Nascar, che hanno voluto creare un fantastico "giocattolo" per adulti e ci sono riusciti oltre ogni aspettativa. Forte di un immagine di assoluta serietÓ, competenza e sportivitÓ, di un tracciato idealmente concepito per auto di tutte le categorie (salvo quelle che ricercano la velocitÓ pura), Castelletto Circuit Ŕ l'importatore e distributore esclusivo delle Legends Cars per l'Italia (Motodromo.it).


VARANO DE MELEGARI - Dopo l'esordio presso l'autodromo di Cremona, la carovana del campionato italiano Legends Cars, la serie riservata alle potenti shilouette made in Usa, si sposta sullo storico nastro d'asfalfo intitolato a Riccardo Paletti. Sul cicuito di Varano de Melegari Kevin Liguori è chiamato a riconfermare la prova maiuscola messa in campo a Cremona dove ha primeggiato sia in gara 1 che in gara 2.

L'evento è previsto domenica 28 aprile ed è strutturato su due gare indipendenti nei punteggi ai fini della classifica di campionato. Per la prima volta esordirà in una competizione ufficiale Legedns Cars anche il bolide griffato Primocanale Motori portato in gara da Maurizio Rossi.

Oltre alla doppia affermazione di Liguori, nella tappa pavese in gara 1 il podio è stato completato da Michele Mottura e Luca Dante Ferrario, mentre in gara 2 si sono accomodati sul podio rispettivamente Giacomo di Cristina e nuovamente Luca Dante Ferrario. Le Legends Cars, sotto la scocca in vetroresina, montano motori Yamaha di derivazione motociclistica in grado di sviluppare oltre 140 cavalli con un peso inferiore ai 500 chili, garantendo divertimento e spettacolo.

Commenti


I NOSTRI BLOG

Grif House
Samp Place