motori

Nella serie tricolore con le vetture Made in Usa
1 minuto e 24 secondi di lettura
Lotta sul filo dei decimi, sorpassi e staccate al limite hanno reso entusiasmante il ritorno a Varano de’ Melegari del Campionato Italiano Legends Car. Protagonisti assoluti sono stati Kevin Liguori e Luca Ferrario che si sono dati battaglia dal primo all’ultimo metro delle due gare, col sanremese che alla fine ha avuto la meglio in entrambe le gare.

Liguori, in Gara-1, dopo una partenza non perfetta dalla pole position
, si è trovato per buona parte della gara a inseguire Luca Ferrario. Dopo una serie continua di staccate al limite e tentativi di sorpasso Liguori è riuscito a conquistare la prima posizione, dal canto suo Luca Ferrario anche dopo aver subito il sorpasso non ha lasciato un centimetro al suo avversario tallonandolo fino alla bandiera a scacchi. Sfida fino al traguardo anche per la terza posizione con Enrico Ferrario che ha conquistato negli ultimi giri il podio a scapito di Jacopo Monti.

Emozioni anche in Gara 2. Ferrario allo start si è incollato al posteriore della Legend di Liguori e dopo diversi tentativi è riuscito a passare con una spettacolare manovra alla curva Jackie Ickx passando in testa. Ma a Liguori bastavano pochi giri per riprendersi la leadership con un arrivo in volata che ha premiato il sanremese al fotofinish. Jacopo Monti ha chiuso in terza posizione e per poco non beffa i due in bagarre per la vittoria.

La Legend Car griffata Primocanale Motori con al volante Maurizio Rossi, in gara 1 ha conquistato la settima posizione e in gara 2 la sesta, centrando la seconda posizione nella classifica over. In attesa del prossimo round della serie tricolore a Castelletto di Branduzzo, Giacomo Di Cristina conserva la testa del campionato.