politica

E' l'esito del vertice romano andato in scena ieri sera
50 secondi di lettura
Le primarie del Pd slittano ancora e la nuova data potrebbe essere il 4 aprile. Non è un pesce d'aprile ma l'esito del confronto che ieri sera a Roma ha visto i vertici savonesi del partito convocati dal vicesegretario nazionale Debora Serracchiani: più che sui candidati ha voluto porre l'accento sulla necessità di creare una coalizione con l'apertura ad eventuali nuovi nomi oltre a quelli già definiti di Cristina Battaglia e Livio Di Tullio.

Il 20 febbraio è convocata una nuova assemblea comunale del Partito democratico che dovrà dunque fare il punto dopo questo confronto e rendere operativi gli input arrivati dalla Serracchiani: creazione di una coalizione ed evitare litigi sulle date per lo svolgimento delle primarie.

Pare dunque sfumare la data del 13 marzo indicata dall'assemblea comunale. Di certo lo slittamento ha il sapore di una ricerca esasperata di consensi per recuperare il tempo perduto e l'obiettivo di costruire un supporto più forte per la candidata proposta dai vertici e cioè Cristina Battaglia.