cultura

Come ogni mercoledì appuntamento alle 21 su Primocanale e primocanale.it
51 secondi di lettura
Sarà una trasmissione con immagini straordinarie, l'ultima puntata di marzo del format Viaggio in Liguria dedicato a turismo ed enogastronomia in diretta ogni mercoledì sera alle 21 su Primocanale e in streaming su primocanale.it. 

Al centro della serata spiccheranno i momenti più suggestivi che hanno portato alla sigla di un vero e proprio gemellaggio tra Courmayuer e Portofino in realtà premessa di un'unione più ampia tra Valle d'Aosta e Liguria. In studio, dove non mancherà un menu, con ricette montanare si alterneranno alcuni protagonisti dell'accordo nonchè i produttori bandiera dello spirito ligure. 

Tutto con la saggezza del cucinosofo Sergio Rossi e l'arte ai fornelli di Valentina Scarnecchia. Al tavolo, anche il direttore generale dell'Istituto Italiano di Tecnologia, Gianmarco Montanari: una serata in cui il progresso potrà essere declinato anche sottoforma di sport, turismo e panorami.

Viaggio in Liguria, poi, la prossima settimana anticiperà di una serata con tappa martedì sera: obiettivo, focus specifico sulla riapertura della strada per Portofino.