cronaca

Parla il presidente del Municipio Federico Romeo
1 minuto e 0 secondi di lettura
 "Quale impatto avrà questo grande cantiere sulla zona? Non sappiamo ancora cosa cambierà per la viabilità e quali saranno le misure di tutela per la salute dei cittadini. Per ora nessuno ci ha detto niente". Federico Romeo, presidente del municipio Valpolcevera palesa tutte le sue preoccupazioni per l'avvio dei lavori di smontaggio e demolizione del lato ovest di ponte Morandi.


"I lavori avranno certamente un importante impatto sulla zona circostante- prosegue Romeo -. Inoltre bisogna capire come le aziende che si trovano nell'area stanno definendo le proprie modalità produttive. E poi ancora quelle che si occuperanno della ricostruzione stanno già provvedendo a produrre il materiale? C'è già un progetto esecutivo e che tempi avrà?"

Il presidente del municipio suggerisce anche una soluzione in modo da avere un rapporto diretto con la struttura commissariale che fa capo a Bucci. "Vorremo creare un osservatorio ambientale in modo tale che ogni cittadino possa venire portare le sue istanze o mettere in evidenza le problematiche che inevitabilmente ci saranno. In questo modo potremmo agevolare anche la squadra commissariale e portare le necessità che emergeranno con un'unica voce" conclude Romeo.