economia

46 secondi di lettura
Scatta oggi la fermata programmata della centrale Enel della Spezia che consentirà la realizzazione degli importanti investimenti programmati per quest'anno.La centrale Eugenio Montale rimarrà ferma per sei settimane per permettere ai tecnici specializzati, Enel e delle ditte esterne coinvolte, di operare in sicurezza gli ordinari e periodici interventi di manutenzione previsti per gli impianti termoelettrici: revisione generale di turbine, alternatore e caldaia nonché dei principali sistemi di trattamento fumi.

Verrà inoltre realizzato un ammodernamento tecnologico dei sistemi di scarico e trasporto carbone, in particolare della torre T2 di Fossamastra.

L'obiettivo del cantiere è eseguire tutti i lavori programmati con la massima attenzione alla sicurezza di tutto il personale e dello stesso cantiere. È stato infatti messo a punto un Piano di sicurezza che ha coinvolto il personale Enel e tutte le imprese che include programmi di formazione sulle norme comportamentali da tenere in cantiere e sulla normativa di riferimento.