CRONACA

Le rassicurazioni del presidente del parco dell'Antola

Lago del Brugneto, Segale: "Non c'è nessun allarme idrico"

lunedì 19 giugno 2017

Non c'è nessun allarme idrico per Genova e provincia. La rassicurazione arriva direttamente dal Parco Nazionale dell'Antola che ospita il lago del Brugneto. "In questo momento sul lago del Brugneto la situazione è tranquilla - ha sottolineato Daniela Segale presidente del parco dell'Antola -. Il lago del Brugneto è colmo e problemi non ce ne sono".


TORRIGLIA - Non c'è nessun allarme idrico per Genova e provincia. La rassicurazione arriva direttamente dal Parco Nazionale dell'Antola che ospita il lago del Brugneto.

Nei giorni scorsi era rimbalzata sui social la foto di un lago talmente vuoto da far riemergere il vecchio villaggio sommerso, ma si trattava di una foto di 20 anni fa.

Tutto ciò però è bastato a far scattare l'allarme on line, ma la presidente del Parco intervistata da Primocanale rassicura tutti.

"In questo momento sul lago del Brugneto la situazione è tranquilla - ha sottolineato Daniela Segale presidente del parco dell'Antola -

Il lago del Brugneto è colmo e problemi non ce ne sono".

"Non spuntano le case dal lago del Brugneto - ha ribadito - e nemmeno un campanile, come qualcuno ha sostenuto, che tra l'altro non esiste.

Siamo al momento abbastanza tranquilli. Se non arriveranno precipitazioni potrebbero esserci disagi a fine estate, ma al momento ripeto non ci sono problemi".

Commenti



I NOSTRI BLOG