salute e medicina

In streaming dalle 10, su Primocanale alle 21
1 minuto e 6 secondi di lettura
La tutela socio-sanitaria dei minori, il destino dei  piccoli ospedali e il loro grado di sicurezza; come salvaguardare i cittadini residenti nelle zone più isolate dalla razionalizzazione dei servizi sanitari ma anche la gestione delle vaccinazioni e l’assalto al pronto soccorso durante l’epidemia influenzale. Di questo e di altro si parlerà nel convegno crossmediale di questo lunedì a Terrazza Colombo. 

Interverranno i sindaci, anche di Comuni piccoli e dell’entroterra insieme a medici di famiglia e operatori dei servizi sociali, sanitari ed educativi.

La prima parte dal titolo "La tutela dei minori affidati ai comuni" intende essere, anche alla luce delle linee guida regionali sull’empowerment familiare e sull’ascolto del minore emanate nel 2015, un importante momento di riflessione e formazione, attraverso  relazioni di Ileana Romagnoli presidente ff Federsanità Anci Liguria; Luca Petralia Segretario generale Federsanità Anci Liguria; Enrico Moretti ricercatore Istituto degli Innocenti di Firenze e Liana Burlando responsabile ufficio minori comune di Genova.

Alla tavola rotonda "I sindaci e la salute: che cosa fare?" oltre a diversi sindaci liguri parteciperanno anche i rappresentanti dei medici di famiglia.

Appuntamento alle 10.00 in diretta streaming su Primocanale.it, alle 21.00 in tv su Primocanale (ch.10) e alle 22.30 su Welcome #Liguria (ch.12).





.