cronaca

Contro il degrado di salita San Francesco da Paola
57 secondi di lettura
A mali estremi, estremi rimedi. Gli abitanti di salita San Francesco da Paola, sulle alture di Genova Principe, vogliono scrivere addirittura al Papa. “Qui sopra c’è il Santuario dei Marinai. Lo invitiamo qui per un pellegrinaggio, visto che l’anno prossimo sarà a Genova. Così vediamo se gli lasceranno vedere questa vergogna”.

Esaurite le vie istituzionali, i residenti sperano che l’intervento del Santo Padre possa sbloccare la situazione. Mattonelle e sassi dissestati, buche, voragini, lavori in corso da anni. “Il presidente del Muncipio, Marenco, non ha nemmeno chiesto una discussione per avviare i lavori – lamenta Attilio Gattorno – siamo stati dall’assessore Crivello e ci ha praticamente snobbato”.

“Siamo abbandonati – sospira – qui non ci sono negozi. Una volta c’erano uffici del Comune, così hanno asfaltato il pezzo che gli faceva comodo. Ora, invece, è tutto in rovina”. Così non resta che appellarsi a Papa Francesco. "Non vorranno fargli trovare questo degrado. Forse si degnano di mettere a posto". E chissà che non voglia davvero regalare una visita a sorpresa.