cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
 Sparatoria in pieno centro alla Spezia in tarda mattinata. Un uomo di circa cinquant'anni è morto dopo essere stato colpito da uno o più proiettili. Il fatto è accaduto intorno alle ore 13 in piazzale Ferro, poco distante dalla stazione ferroviaria.



L'uomo ucciso non è un militare della marina, così come inizialmente detto, ma un pregiudicato. A lanciare l'allarme sono stati alcuni passanti subito ascoltati dalla polizia. Sul posto immediato l'intervento del personale del 118 che ha provato a salvare la vita all'uomo. Tutto inutile, l'uomo è morto poco dopo. In piazzale Ferro gli agenti della polizia hanno compiuto i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. "Sappiamo chi ha sparato" ha detto all'Ansa il questore della Spezia Francesco di Ruberto. 

Secondo le prime informazioni arrivate, testimoni parlando di un'auto che avrebbe prima deliberatamente investito l'uomo scaraventandolo a terra. A quel punto dalla macchina sarebbe scesa una persona che con in pugno una pistola avrebbe fatto esplodere tre colpi uccidendo definitivamente il cinquantenne. 


Subito alla Spezia è scattata la caccia all'uomo
. Tra le ipotesi si fa largo quella che si sia trattato di un regolamento di conti legata a vicende sentimentali: l'assassino dovrebbe essere l'ex marito dell'attuale compagna. Al momento tutte le piste sono aperte. Sul luogo dell'omicidio anche il magistrato di turno.

(Notizia in aggiornamento)