cronaca

Dopo mesi di stop per varianti al progetto
52 secondi di lettura
Riprendono i lavori per la costruzione del nuovo ospedale Felettino della Spezia. Dopo mesi di stop ai lavori, determinati da alcune varianti al progetto e dalla relativa discussione che si era innescata tra la ditta costruttrice e gli enti competenti, è proprio la ditta Pessina a confermare che "negli ultimi giorni sono state riattivate tutte le attività propedeutiche alla ripresa della costruzione dell'ospedale".

Questo dopo che nei giorni scorsi si è tenuto a Genova un tavolo di confronto tra le parti dove sono state delineate "le soluzioni per superare tutte le incomprensioni che si erano accumulate negli scorsi mesi". I lavori ripartiranno a breve dalla paratia di contenimento della collina lato nord, intervento al centro di una delle varianti.

"Sule varianti - sottolinea la nota della Pessina -sono state depositate tutte le pratiche, compresi i chiarimenti e le integrazioni richieste e l'azienda, già operativa, resta a disposizione anche di Provincia e Comune per chiudere rapidamente anche la fase autorizzativa". Secondo il cronoprogramma l'ospedale spezzino dovrebbe essere pronto nel 2021.