Porti e Logistica

57 secondi di lettura
Il colosso cinese Cosco conferma la sua scelta strategica per il porto dela Spezia e la collaborazione con Contship Italia. E' quanto è stato ribadito in occasione del Cosco Day 2012, dove La Spezia Container Terminal ha reso nota la scelta di investire in infrastrutture, attrezzature e grandi mezzi con l'obiettivo di aumentare ulteriormente la competitività dello scalo ligure.
 
Le 3 navi Cosco Container Lines hanno movimentato nello scalo spezzino più di 4000 teus e d'ora in poi sarà attivato anche il servizio West Africa, che si va ad aggiungere ad una serie di servizi offerti da La Spezia per il Nord America, Estremo Oriente, Australia, Africa Occidentale, Israele, Grecia, Turchia e Mar Nero.

Lorenzo Forcieri, presidente Autorità Portuale della Spezia, ha sottolineato le eccellenze raggiunte dallo scalo spezzino: "Sappiamo bene quali sono le esigenze della merce e lavoriamo perché il nostro scalo sia sempre più competitivo. Tutta la nostra politica strategica è indirizzata a mantenere e sviluppare le eccellenze acquisite. Porteremo a termine tutte le infrastrutture materiali previste dal Piano Regolatore Portuale ma, ancora prima, svilupperemo quelle 'immateriali' per velocizzare il transito della merce".