sport

La media infatti è un gol e mezzo a partita
52 secondi di lettura
Tira poco la Sampdoria ma capitalizza molto. Andiamo a sbirciare le speciali classifiche della Lega di serie A e si scopre un dato interessante.

Nella graduatoria relativa ai tiri effettuati i blucerchiati si piazzano in basso a quota 198 così suddivisi: 103 nella porta e 95 fuori. Al pari del Chievo ma solo meglio di Carpi e Bologna. Una curiosità perché la sostanza è rappresentata dalle reti realizzate e la media di Muriel e compagni è tra le migliori, spieghiamo meglio: l’andamento in questa voce è da Europa League, 36 gol per una media di un gol e mezzo a partita.
 

Soltanto sotto a Napoli, Juve, Roma e Fiorentina. Nella classifica dei chilometri si trova al nono posto con 104, 514 mentre il gioco doriano non trova sbocchi efficaci nei cross come dimostrano i numeri della Lega di Serie A: vice fanalino di coda con appena 98. Una sventagliata di numeri aspettando l’Atalanta dove la Sampdoria può far valere l’effetto Ferraris: sui 24 punti conquistati fino ad ora, ben 18 tra le mura amiche