sport

Meglio i blucerchiati nella ripresa
1 minuto e 28 secondi di lettura
Un punto e va bene così, la Sampdoria continua la sua marcia e si rammarica soprattutto per alcune occasioni gol clamorose che non sono state sfruttate col Verona più il palo di Zapata in pieno recupero: finisce 0-0 e adesso la squadra di Giampaolo pensa al Milan

Partenza sprint per i veronesi che sanno benissimo di non poter sbagliare. Ci provano con Bessa ma Puggioni è attento. I blucerchiati prendono fiducia, alzano lo sguardo verso l’area gialloblu e lo fanno con l’assolo di Caprari che si libera di un paio di avversari e lascia partire una fiondata che il portiere brasiliano Nicolas allontana con un gran balzo. La Sampdoria spegne poi l’interruttore per qualche minuto, ma c’è super Puggioni che ci mette i guantoni in un paio di occasioni e salva la porta. Prima al 24’ e poi al 36’ sempre con Valoti ma il portiere doriano è sempre da applausi. Riposo. Si riparte dopo pochi minuti con Giampaolo che mette dentro Zapata e Ramirez, lasciano il campo gli affaticati Quagliarella e Alvarez, quest’ultimo piuttosto deludente.

Ed è subito Zapata protagonista al 14’ quando non arriva per un soffio alla conclusione vincente dopo un assist dalla destra ‘bucato’ dalla difesa veronese. E ancora il colombiano crossa per Ramirez dopo aver scartato anche il portiere avversario ma il colpo di testa viene respinto da un difensore. E’ una Sampdoria più vivace e ci prova anche con Caprari ma manca la stoccata negli ultimi dieci metri.

E nel finale arriva il colpo di Ramirez ma Nicolas neutralizza con un gran volo. Le emozioni non sono finite perché Zapata colpisce il palo al 93’ dopo il colpo di testa deviato da Caracciolo.