sport

Zapata vuole tornare al gol, Kownacki scalpita
1 minuto e 30 secondi di lettura
Torna il campionato e domenica alle 15 a Marassi arriva la Fiorentina di Stefano Pioli, la Sampdoria di Giampaolo in questo scontro diretto per il sesto posto, potrà usufruire dell’intervento di rizollatura che durante la sosta ha risistemato le condizioni del manto erboso del Luigi Ferraris di cui si era tanto lamentato il tecnico blucerchiato al termine della partita vinta contro la Spal.

 

La Samp ha ricaricato un po’ le pile durante la pausa e Giampaolo avrà sicuramente tratto conclusioni importanti dal test vinto 7 a 0 contro il Ligorna: Kownacki, autore di una tripletta, è in grande spolvero e scalpita per macinare minuti importanti e continuare sui ritmi di questo inizio di campionato dove il polacco ha sfoderato una media gol davvero invidiabile.

 

Zapata è ritornato dalla Colombia con la fede al dito e con tanta voglia di tornare al gol che manca dal 3 dicembre dalla sfortunata sfida contro la Lazio. Poi una flessione prevedibile considerato l’ottimo inizio di campionato dell’attaccante, ma adesso il colombiano vuole tornare a fumare la pipa, aspettando magari un assist di Quagliarella con il quale con ogni probabilità sarà schierato contro i viola.

 

A centrocampo probabile ballottaggio e sicura staffetta tra Barreto e Linetty, il giovane numero 16 blucerchiato al rientro dall’infortunio nella partita di Benevento non è ancora al top, per cui il mister di Bellinzona potrebbe farlo partire dalla panchina contando sull’esperienza del paraguagio.


 

In difesa torna Bereszynski, titolari al centro della difesa Silvestre e Ferrari, nonostante le ultime partite condite da parecchi errori soprattutto da parte dell’italiano. A sinistra ci sarà Strinic, in porta con molta probabilità sarà confermato Viviano che davanti al pubblico blucerchiato deve farsi perdonare le incertezze di Benevento.