sport

Samp impegnata contro l'Atalanta, Genoa a Milano contro il Milan
1 minuto e 35 secondi di lettura
La Sampdoria cerca una vittoria a Marassi che manca dal derby. Il GenoaMontella e Gasperni hanno parlato nelle rispettive conferenze stampa pre-match da Bogliasco e Pegli. 


SAMPDORIA - Vincenzo Montella chiede maggior determinazione ai suoi: "Voglio una squadra più rabbiosa, bisogna mettere qualcosa in più. Sono situazioni accadute nelle ultime partite anche per colpa nostra, siamo noi stessi che dobbiamo tirare qualcosa in più per uscire da questa situazione"
E poi parla anche degli errori in difesa: "In alcune situazioni serve un pizzico di esperienza e furbizia in più, dobbiamo lavorare su questo aspetto", spiega ancora il tecnico "Quagliarella? Sa fare il gol spettacolare come sa fare il gol sporco. E' un giocatore forte, ci aiuterà. L'Atalanta ha tanta qualità, soprattutto davanti". Montella chiude parlando di Ferrero e dell'insulto lanciato a un giornalista presso l'assemblea della Lega: "Meglio che si sia parlato di Ferrero e non della squadra, ci siamo isolati e abbiamo lavorato bene".

GENOA -
Il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini presenta la sfida col Milan. Intanto annuncia di aver convocato anche Munoz ma che probabilmente non giocherà: “E’ una partita difficile, ma dobbiamo cercare di fare punti. Per fermare il Milan serve una gara perfetta. Giocheranno anche i nuovi arrivati perché siamo in emergenza e tutti devono farsi trovare pronti”. Su Matavz Gasperini è sincero: “Non è arrivato in buone condizioni, ma si sta impegnando molto”. L’allenatore rossoblu’ poi parla dei tanti ex rossoblu’ che sono al Milan: “Bertolacci, Kucka, Antonelli e anche Niang. Tutti hanno fatto bene qui da noi e mi pare che si stiano imponendo anche in rossonero. Conosco la loro capacità, cercheremo di fermarli”. Gasperini ha preferito non rispondere alle domande sui nomi che circolano come eventuali suoi sostituti.