sport

Blucerchiati ancora sesti, ma con un punto nelle ultime 4 partite
1 minuto e 4 secondi di lettura
Incubo neroverde per la Samp di Marco Giampaolo. Blucerchiati sconfitti in casa contro il Sassuolo dell'ex Beppe Iachini. E la sconfitta è arrivata nel modo peggiore: al 90esimo minuto, poco dopo un rigore neutralizzato da Viviano. Durante il primo tempo la squadra di Giampaolo ha avuto il controllo del match senza però essere mai realmente pericolosa a parte un'occasione in cui Lirola rischia l'autogol al 19esimo su cross di Strinic.

Nel secondo tempo la Samp non scende in campo, e il Sassuolo prende il controllo del match. I blucerchiati mancano di idee e di lucidità, e la compattezza che aveva portato gli uomini di Giampaolo in zona Europa sembra essere svanita. Il Sassuolo ha l'occasione di chiuderla al 36esimo della ripresa per un calcio di rigore fischiato a Ferrari dopo un fallo di mano.

Viviano si riscatta dopo la papera di Cagliari e para il tiro di Politano dal dischetto. Sembra poter essere il momento dello slancio blucerchiato, spinto dal pubblcio che comincia a crederci. Invece è il preludio della sconfitta. Al 90esimo Ragusa trova in area Matri, dimenticato da Silvestre e, soprattutto Ferrari. Il sinistro batte Viviano. La classifica dice che la Sampdoria è ancora sesta in classifica, ma il gioco e i 3 punti non si vedono dal match contro la Juventus.