sport

Mercoledì alle 17.30 al Franchi, Puggioni e Caprari titolari
1 minuto e 39 secondi di lettura
Il pareggio di Cagliari può essere visto come un punto guadagnato se si pensa agli ultimi risultati della Sampdoria in terra sarda, si può parlare di un punto rosicchiato alla Lazio quinta in classifica, ma anche di due persi nei confronti di Milan e Torino che con la vittoria nell’ultimo turno provano ad insidiare il sesto posto in classifica dei blucerchiati.



Ma domani alle 17.30 arriva la Coppa Italia, l’orario della partita di Firenze non è particolarmente felice e non consentirà di andare in trasferta a tanti tifosi blucerchiati, per molti non sarà neppure facile seguire la partita dell’Artemio Franchi in televisione.


La Sampdoria quindi dovrà contare sulle sue forze, e affronterà una Fiorentina galvanizzata dai pareggi contro Lazio e Napoli e dalla vittoria interna contro il Sassuolo.


Marco Giampaolo nella partita di Coppa dovrebbe dare spazio a qualche seconda linea, in dubbio la partenza dal primo minuto di Torreira e Praet che potrebbero essere sostituiti da Capezzi e Verre mentre è quasi certa l’assenza di Quagliarella, al suo posto in coppia con Zapata giocherà Caprari alle loro spalle Alvarez.


In campo in porta pronto Christian Puggioni, Strinic è in miglioramento quindi possibile il suo ingresso a partita in corso, mentre potrebbero variare le altre posizioni difensive con Silvestre e Regini titolari e Sala in vantaggio su Bereszinsky.


La vittoria di settembre sul campo dei viola ormai è storia vecchia essendo avvenuta prima del termine del mercato, quando alla Fiorentina mancavano ancora pedine importanti come Thereau e Benassi acquistati nel finale della sessione estiva.


Passando  il turno la Sampdoria affronterebbe il 26 dicembre la Lazio a Roma non solo per vendicare la sconfitta maturata settimana scorsa al Luigi Ferraris, ma la sfida valida per i quarti cadrebbe proprio due giorni dopo la trasferta di Napoli, quindi i blucerchiati potrebbero passare il Natale tra Roma e il capoluogo campano, facendo un regalo ai tifosi, da sempre affezionati alla Coppa Italia.