sport

Blucerchiati senza reti nelle ultime due partite casalinghe
1 minuto e 13 secondi di lettura
Nel turno infrasettimanale di mercoledì la Sampdoria attende al Ferraris il Bologna con il felsinei reduci dalla vittoria per 2-0 sul Verona.


Nelle ultime cinque stagioni queste due squadre si sono divise tre vittorie a testa e tre pareggi in Serie A, col Bologna vittorioso nella gara d’andata dello scorso 25 novembre. La Sampdoria è imbattuta nelle ultime 10 sfide casalinghe in serie A contro i rossoblù (7V, 3N).


I blucerchiati non sono riusciti a trovare il gol nelle ultime due gare interne di Serie A: è da settembre 2013 che non rimane tre partite di fila senza fare gol in campionato al Ferraris. La Sampdoria ha perso in quattro delle ultime sei giornate di campionato (1V, 1N) e per ben tre volte non è riuscita a trovare la via della rete. Il Bologna invece ha raccolto un solo punto nelle ultime sei trasferte di Serie A e subisce gol da 11 match esterni di fila (19 reti concesse in questa striscia).


Quattro degli ultimi sei gol casalinghi della Sampdoria in campionato sono arrivati da palla inattiva. Soltanto Juventus (22%) e Lazio (21%) vantano una percentuale realizzativa migliore del Bologna (17%) da inizio torneo.
Simone Verdi ha segnato tre gol su punizione diretta in questa Serie A (primatista al pari di Dybala), tentandone, però, 23 (meno solo di Kolarov, 24). Gianluca Caprari non ha mai segnato né fornito assist nelle quattro gare giocate contro il Bologna in Serie A, per un bilancio di tre sconfitte e un pareggio.
TAGS