sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
La Sampdoria, dopo la vittoria con il Napoli, guarda con fiducia al prossimo turno di campionato, trasferta a Frosinone. L’amichevole di sabato scorso alla Spezia non può e non deve lasciare tracce, visto il tipo ultra sperimentale di formazione mandata in campo: in ciociaria sarà tutta un’altra sfida, con punti pesanti e un tabù trasferta da sfatare subito.

E’ la penuria di punti lontano da Marassi, infatti, a essere il limite più grande della Sampdoria degli ultimi anni e di quella di Giampaolo in particolare: la distanza tra le prestazioni di Udine e Genova nelle prime due giornate è un campanello d’allarme che i blucerchiati devono spegnere subito, per non farne il solito psicodramma.

Intanto in città è ancora forte la polemica per l’orario di inizio del recupero della prima giornata Sampdoria – Fiorentina, fissata mercoledì 19 settembre alle 17: il Comune ha ufficialmente chiesto lo spostamento della partita, visto che giocare in pieno pomeriggio di un giorno infrasettimanale appare, francamente, una follia, viste anche le immense difficoltà viarie che Genova è costretta a sopportare. La partita potrebbe essere spostata alle 20.45 ma la decisione si farà attendere ancora