politica

L'ex assessore comunale risponde al direttore di Primocanale
1 minuto e 12 secondi di lettura
Dall’ex assessore allo Sviluppo economico del Comune di Genova, Francesco Oddone, riceviamo e pubblichiamo:

Gentile direttore,
riguardo la sua affermazione "(...) o altri facendo la spola tra Genova e la Germania (...)", sono certo che se avesse avuta contezza del numero di domeniche trascorse a Francoforte presso la mia famiglia nel corso dei 30 mesi del mio mandato non avrebbe scritto una cosa tanto poco corretta quanto oggettivamente denigrante nei miei confronti.

Sono altrettanto certo che le sue fonti in materia saranno state le medesime che usando questa insistente quanto strumentale delegittimazione hanno lavorato dal primo giorno per liberare un posto in giunta: per conto mio, non appena la tecnologia a mia disposizione me lo consentirà, le inoltrerò semplicemente la nota che scrissi il giorno delle mie dimissioni non volontarie (la trova anche sulla mia pagina Facebook in data 10 dicembre 2014), nella quale facevo un sintetico bilancio del lavoro svolto per Genova. Null'altro vi è da aggiungere.

Quanto al resto del suo articolo, si tratta di legittime opinioni, in ampie parti condivisibili non fosse che un eccessivo ricorso alle urne prima dei termini stabiliti è sintomo di democrazia malata e non risolve le crisi in modo duraturo. Purtroppo è anche vero che è più semplice portare a vincere un candidato outsider che portarlo ad agire in modo innovativo e audace - perché questo esigono tempi difficili come questi - una volta eletto. Ma questa è un'altra storia.