cronaca

Scelti sette influencer con 300mila follower complessivi
1 minuto e 10 secondi di lettura
Vecchi e nuovi media nei prossimi giorni faranno scoprire le bellezze della Liguria al mondo attraverso due percorsi, uno a Levante e uno a Ponente, organizzati dall'Agenzia 'In Liguria' per far conoscere le località turistiche della Regione a un gruppo di Instagrammers e alla stampa estera. Il progetto è stato presentato a Genova dagli assessori regionali a turismo e comunicazione, Gianni Berrino e Ilaria Cavo.

Partiranno oggi sette insta-star con 300 mila follower complessivi, smartphone alla mano, pronti a fotografare gli angoli più affascinanti del Ponente per farli conoscere sui social network. Pochi giorni dopo, lunedì, sarà la volta dei giornalisti di Bbc Food, Welt, Lonely Planet e altri che da Euroflora partiranno alla volta del Levante.

"Buon viaggio ai nostri ospiti - è il messaggio del presidente della Regione Giovanni Toti - Scopriranno una Regione bellissima da vivere e da visitare, come già stanno scoprendo in questi giorni tantissimi turisti, che saranno ancora di più con Euroflora".

"È un'iniziativa di promozione - spiega Berrino - che rientra nel progetto interregionale 'Intense' del programma Italia-Francia Marittimo".

"Al giorno d'oggi la comunicazione di una Regione non può prescindere da una moderna campagna sui social - commenta Cavo - La Giunta ha dimostrato di crederci fin dall'inizio, con la prima campagna #lamialiguria che è ormai diventato uno degli hashtag di marketing territoriale di maggior successo".