sport

Il vivaio che un tempo sfornava talenti per il secondo anno di fila rischia lo smacco della caduta
52 secondi di lettura
Gli Ultras Tito Cucchiaroni della Sampdoria hanno deciso di indirizzare le loro attenzioni sulla formazione Primavera della Sampdoria, chiamando a raccolta il pubblico sabato alle 15 a Bogliasco in occasione della partita con il Chievo, fondamentale in ottica salvezza.


Per il secondo anno consecutivo i giovani della Sampdoria rischiano infatti la retrocessione. Un evento che anche per Ferrero rappresenterebbe un ulteriore smacco alla sua gestione: il presidente in questi anni ha deciso di puntare sui mattoni delle palazzine di Bogliasco, coordinate e gestite, come certifica il bilancio, dalla sua società immobiliare e cinematografica Eleven Finance srl, piuttosto che sui valori tecnici dei baby calciatori. E i risultati purtroppo si stanno vedendo.


Quel vivaio che un tempo sfornava talenti come Lanna, Chiesa, Amoruso, Bellucci e in epoca più recente Fiorillo, Poli,
 Marilungo, Obiang e altri, è ridotto ad un serbatoio semivuoto. La retrocessione della Primavera blucerchiata sarebbe un’onta pesantissima da cancellare, oltre che un danno. Per questo i tifosi della Sampdoria hanno deciso di scendere in campo accanto ai ragazzi di Simone Pavan.