cronaca

Cenci e Serafini promettono: "Ce ne prenderemo cura"
53 secondi di lettura
Ora è ufficiale: il parco, il museo e la passeggiata della Lanterna passano dal patrimonio dello Stato e dal Demanio al Comune di Genova. Su quelle aree è già scattato un progetto di recupero conforme alle normative e con procedura di massima urgenza assunto in carico dall’assessore all’urbanistica e demanio Simonetta Cenci e dagli uffici del suo assessorato.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara l’assessore all’urbanistica e demanio Simonetta Cenci – di essere riusciti a portare a termine questo trasferimento Gli immobili, dal valore inestimabile, sono stati oggetto di recupero realizzato sulla base della legge speciale per il G8”.

Soddisfazione espressa anche dall’assessore alla cultura, Elisa Serafini: “La cessione delle aree della Lanterna e il passaggio al Comune è avvenuto nei tempi previsti. Si tratta di una zona importantissima per lo sviluppo culturale e turistico della nostra Genova. Sinora la confusa gestione burocratica ne ha penalizzato le potenzialità, ma ora noi desideriamo prendercene cura sostenendo un forte piano di rilancio per valorizzarla come merita”.