sport

Roma, Napoli e le altre sembrano lontanissime
1 minuto e 11 secondi di lettura
“Lo scudetto? Alla Juventus già a dicembre”. Se pure uno che non molla mai come Sinisa Mihajlovic, tra l’altro fresco allenatore del Torino, alza le mani e dice questa semplice frase, significa che il campionato è gia finito prima ancora di cominciare. Inutile girarci intorno, la sensazione di un dominio bianconero per il titolo, sarebbe il sesto di fila, non ce l’ha solo Mihajlovic.

Con l’arrivo di Higuain la distanza tra la Juventus e le altre, soprattutto il Napoli che perdendo “el pipita” sembra essere caduto in basso anche se potrebbe consolarsi con Icardi, appare abissale. La Roma resta una squadra interessante ma non all’altezza di Buffon e compagni. Le altre: l’Inter è in crisi con se stessa: anche Mancini pare avere le ore contate, il Milan è un cantiere aperto e non sa ancora ora che squadra potrà venirne fuori viste anche le incertezze societarie, infine la Fiorentina, che esordìrà proprio con la Juve non pare attrezzata per il primo posto malgrado la fiammata iniziale dello scorso anno.

Resta appetibile la lotta per il secondo posto e per la zona Champions, insomma la serie A rischia di diventare un torneo scontato a meno che la vecchia signora non faccia un’altra falsa partenza come un anno fa anche se poi sappiamo tutti come è andata a finire.