porti e logistica

Biglietti da 18mila euro, escursioni e supplementi esclusi
1 minuto e 36 secondi di lettura
Niente sveglia al mattino, niente cartellino da timbrare, niente impegni né appuntamenti da rispettare: è la vita che per 4 mesi vivranno i fortunati passeggeri di Costa Deliziosa, in partenza da Savona con la Crociera del Giro del Mondo. Dal 6 gennaio al 1° maggio attraverso i sette mari e i cinque continenti: 115 giorni attraverso 18 Paesi e 40 scali. Una crociera riproposta dalla compagnia di navigazione nel 2011, dopo 17 anni di sospensione, e che ha subito riscosso un enorme successo.

Brasile, Argentina, Australia, Sud Africa, Namibia, Caribi, Messico, Cina e India: sono solo alcune delle nazioni che saranno toccate dalla crociera. Durante il viaggio sarà possibile scoprire anche i paesaggi del ghiacciaio Perito Moreno, in Patagonia, visitare il deserto australiano e sorvolare in elicottero Capetown. Una crociera dei sogni, insomma, e non alla portata di tutti: i biglietti partono da circa 18mila euro a passeggero, escursioni e supplementi esclusi. Una cifra di tutto rispetto, anche se, a conti fatti, il giro del mondo costa poco più di 150 euro al giorno: certamente tanti soldi, ma per un viaggio che non ha eguali.

E nonostante le cifre, la formula funziona, tanto che Costa ha già in programma altri due giri del mondo: il primo partirà il 14 settembre per tornare il 21 dicembre, a bordo di Costa Luminosa. Se aveste degli impegni già programmati in quel periodo, c’è un’altra opzione: partenza da Savona il 6 gennaio 2016 e ritorno il 23 aprile, sempre a bordo di Luminosa. Le prenotazioni sono già aperte.

E chi volesse scoprire il mondo senza spendere cifre da capogiro potrà accontentarsi delle webcam installate sulle navi, che consentiranno ad amici e parenti, ma anche a curiosi e invidiosi vari, di seguire da casa il viaggio attraverso i 7 mari delle navi Costa e dei loro fortunati passeggeri a spasso intorno al Mondo. E non è senza un po’ di invidia che auguriamo loro Buon Viaggio.