sport

59 secondi di lettura
Storia di sport e di vita quotidiana, ma anche e soprattutto storia di tante vittorie. Domani, martedì 16 settembre 2014, a partire dalle ore 21.00, presso la Sala Bo di Palazzo Fascie a Sestri Levante, Marco Olmo e Gaia De Pascale presentano il loro libro, “Il Corridore”, in una serata inserita nel ciclo di incontri dell’iniziativa “Estate al Musel 2014”, in collaborazione con il Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante.

Durante l’incontro, patrocinato da Comitato Uisp di Genova e sezione podismo del Circolo Universitario Genovese CUG, Marco Olmo racconterà, anche attraverso una proiezione di immagini e filmati relativi alle proprie imprese sportive più importanti, la sua esperienza, sia dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto umano.

Nel corso della serata, Gaia De Pascale, che insieme a Marco Olmo ha scritto “Il Corridore”, che ha ottenuto anche il ‘Premio letterario Città di Chiavari’ nel 2013 presenterà il suo ultimo libro “Correre è una filosofia”.

Ad introdurre la serata, Fabrizio Benente, direttore Sistema Museale Sestri Levante e Castiglione Chiaverese, nonché podista appassionato, tesserato Uisp per la società sportiva Maratoneti Genovesi.