spettacoli

Celebrazione per il Giorno della Vittoria
47 secondi di lettura
Un concerto per celebrare il 70° anniversario della vittoria sulla Germania nazista: questa sera al Teatro Verdi di Sestri Ponente andrà in scena l'Orchestra Klassika di San Pietroburgo, una delle più rinomate orchestre russe.

L'iniziativa è stata promossa dal Comune di Genova e dal Consolato della Federazione Russa a Genova in vista della ricorrenza del 9 Maggio, il Giorgio della Vittoria. Si tratta di una celebrazione particolarmente importante per la Russia, che nel corso della Seconda Guerra mondiale subì perdite pesantissime per mano dei nazifascisti.

Un concerto, quello di stasera, che segna un gemellaggio ideale tra Genova, città Medaglia d'Oro della Resistenza, e San Pietroburgo (allora Leningrado), insignita del titolo di Città Eroica per avere resistito all'assedio nazista per oltre 900 giorni pagando un prezzo pesantissimo con oltre un milione di morti.

L
'appuntamento è alle 21.00 Ingresso su invito. L’invito può essere ritirato direttamente presso il botteghino del teatro sino ad esaurimento posti.