sport

Ultimi novanta minuti intreccio lotta Europa e salvezza
1 minuto e 4 secondi di lettura
Un finale di campionato incredibilmente tesi con la corsa Champions che va ad influire anche sulle sfide per la salvezza. L'Inter perde a Napoli e viene agganciata dall'Atalanta che fa pari con la Juve è il Milan si porta a un punto dai nerazzurri battendo il Frosinone. Roma più staccata.


Per la Champions che vale almeno 40 milioni (terzo e quarto posto) significa che l'Inter deve vincere in casa con l'Empoli per centrare l'obiettivo della stagione e per difenderlo da Atalanta e Milan che possono fare tre punti nell'ultima partita. Empoli che lotta per non retrocedere come Fiorentina e Genoa che si scontrano a Firenze ma che con un pareggio potrebbero salvarsi entrambe se l'Empoli dovesse appunto perdere con la squadra di Spalletti.

Conti e speranze delle tante formazioni coinvolte che si intrecciano a 90' dalla fine. L'Empoli appare la squadra più in forma ma ha ancora una montagna da scalare. Dovesse tenete il pari a San Siro o addirittura passare in vantaggio costringerebbe Genoa e Fiorentina a sfidarsi in un match terribile tra due realtà in piena crisi tecnica, Prandelli è Montella con gli incubi e con i presidenti Della Valle e Preziosi contestati dai tifosi. Il Genoa spera ancora, ma solo la sofferenza è garantita, la salvezza è ancora tutta da conquistare.
TAGS