sport

Aquilotti in rete con Granoche, Pinzani non se accorge. A Chiavari finisce 0-1
2 minuti e 51 secondi di lettura
In serie B giornata nera per le liguri. Lo Spezia perde a Frosinone 2-0 ma protesta per un gol non visto di Granoche sul risultato di parità. Erroraccio dell’atbitro che costa caro alla squadra di Di Carlo. L’Entella con una prestazione sconcertante perde in casa 1-0 col Latina che ora è penultimo. Chiavaresi molto deludenti.

Al Matusa il match tra Frosinone e Spezia è subito ad alto ritmo: al 12’ parata di Chichizola da tiro da fuori. Al 15’ Sammarco e compagni sprecano una bella azione con tiro a lato. Al 19’ il fattaccio: Granoche tira, pallone che sbatte sull’interno della traversa e cade dentro la linea di porta, ma l’arbitro Pinzani e il suo collaboratore non vedono il gol che appare subito netto e confermato dal replay. Incredibile errore, Spezia danneggiato e Di Carlo che qualche minuto al quarto uomo dice: “E’ entrato di un metro”.

La partita si incanala poi sul nervosismo con tanti falli.
Occasione per il Frosinone alto sulla traversa e ancora Spezia pericoloso con Giannetti che reclama un rigore. Al 42’ palo dei ciociari su punizione calciate da Dionisi, brivido per i 100 tifosi aquilotti al Matusa. Si va al riposo così con tante polemiche per il gol non visto. Ripresa che resta vibrante e al 58’ Dionisi di forza vince un paio di contrasti e segna il gol del vantaggio. Al 73’ dentro Maggiore per Pulzetti. Lo Spezia attacca ma i padroni di casa resistono. All’85 brutto fallo su Ariaudo ma l’arbitro grazia lo spezzino Vitali che andava espulso. All’89’ Ciofani di testa chiude il conto. Il Frosinone rinsalda il terzo posto, lo Spezia urla la sua rabbia.

LA POLEMICA - "E' meglio che la squadra stia tranquilla. Siamo molto amareggiati perchè questo è il terzo gol annullato e in questo periodo del campionato sono decisivi. È il momento di dire basta. Noi non chiediamo di più di quello che ci spetta. La società è un esempio per come si comporta con gli arbitri, con gli avversari e con gli stipendi. Questi sacrifici poi vanno vanificati. Un gol che era mezzo metro dentro non si può non vedere. O è malafede o è incompetenza. Se è incompetenza è giusto che né arbitrino più né facciano più i guardalinee. I ragazzi hanno fatto una partita eccezionale, il signor Marino ha visto un'altra partita", ha detto l'amministratore delegato dello Spezia Luigi Micheli a Sky dopo il gol annullato a Frosinone.

A Chiavari primo tempo molle per l’Entella. Il Latina ci prova con Insigne che calcia alto, ancora ospiti che insistono ma non passano. Al 17’ rispondono i biancocelesti con Caputo ma para il portiere. Alla mezz'ora infortunio pe Mariga del Latina che lascia al posto a De Vitis. L’Entella sembra senza mordente e subisce ma al 34’ in contropiede Caputo lanciato a rete ha una grande occasione ma la sua soluzione è debole e Pinsoglio para. Allo scadere Pecorini spara in gradinata un buon pallone. Nella ripresa non succede granché. Breda prova a inserire Zaniolo per cercare di cambiare passo al match. Ma è sempre peggio e all’83’ il Latina passa con l’appena entrato Buonaiuto che dal limite buca Iacobucci. Entella in piena crisi e i playoff sono più lontani.