porti e logistica

Invitato dal senatore Rossi e dalla Camera di Commercio
54 secondi di lettura
Lunedi mattina dalle 10 alle 13 l'amministratore delegato di Rfi Maurizio Gentile sarà in Terrazza Colombo per illustrare le diverse situazioni liguri della rete ferroviaria con particolare attenzione al Nodo ferroviario di Genova.

L'invito è stato fatto dal senatore Maurizio Rossi insieme alla Camera di Commercio di Genova che nell'occasione ha organizzato un convegno a cui parteciperanno il presidente della regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci, il presidente dell'autorità di sistema portuale del Mar Ligure occidentale Paolo Emilio Signorini, il commissario del Cociv Marco Rettighieri, l'assessore regionale allo sviluppo economico, porti e alla logistica Edoardo Rixi.

Il tema principale sarà il nodo di Genova, in forte ritardo e con variazioni non trascurabili rispetto al progetto iniziale. Ma si toccheranno anche i temi relativi al raddoppio di Andora, i binari in porto, il binario unico  all'interno del Vte, i lavori verso Milano e Torino.

Dalle 10.30 il convegno crossmediale sarà trasmesso in diretta streaming su Primocanale.it. La tavola rotonda in onda su Primocanale a partire dalle 21 sul canale 10, e alle 22.30 sul canale 12.