cronaca

Approvato l'accordo tra il Municipio e il Ceis
51 secondi di lettura
 Richiedenti asilo impiegati come volontari per il recupero del tracciato del vecchio percorso dell'acquedotto storico di Genova. E' quanto prevede il patto di collaborazione tra Ceis Genova-Fondazione Centro di Solidarietà Bianca Costa Bozzo e il Municipio IV Media Val Bisagno.

Il Municipio ha approvato l'accordo sul progetto di volontariato che punta a migliorare e tutelare l'igiene urbana sul tracciato storico. Un gruppo di richiedenti asilo eseguirà lavori di piccola manutenzione ordinaria, pulizia e cura del verde, integrativi rispetto a quelli lavori eseguiti dall'ente pubblico, lungo i tracciati dell'Antico Acquedotto nelle località di Molassana Alta, dal Ponte Sifone sul Geirato, San Bernardo, San Giacomo, Molinetto, Pino Sottano, verso Struppa, Ponte sul Rio Torbido, alla Galleria della Rovinata e fino al ponte di Cavassolo e su varie aree pubbliche contigue.

I migranti in particolare provvederanno a spazzamento delle aree, oltre che alla raccolta di rifiuti, residui vegetali, accumuli di fango e terriccio; eliminazione di piante infestanti, diserbo manuale della vegetazione, rimozione di deiezioni e pulizia delle caditoie e delle griglie.