sport

2 minuti e 40 secondi di lettura
Torna allo stadio Lugi Ferraris la manifestazione “Teste di calcio… in gioco” per la Gigi Ghirotti, la festa finale che arriva alla conclusione regolare di tutti i campionati organizzati dalla Lega calcio Uisp di Genova in questa stagione sportiva 2013-2014. Appuntamento per tutti i calciatori Uisp e per tutti gli amanti del calcio amatoriale domenica 8 giugno 2014 nel tempio del calcio genovese per una giornata di sportpertutti e solidarietà dedicata, ancora una volta, alla Gigi Ghirotti Onlus.

Dalle ore 9 fino a sera oltre venti partite con i tesserati Uisp protagonisti

“Teste di calcio… in gioco” 2014 non solo rappresenta l’atto conclusivo di tutti i campionati di calcio Uisp, ma anche l’occasione per oltre cinquecento tesserati uispini di scendere sull’erba del Ferraris per prendere parte alle partite tra le squadre vincenti dei rispettivi campionati e delle Coppe Disciplina, con un programma della giornata davvero intenso.

Dalle ore 9 infatti, fino a sera, sono previste più di 20 partite, tutte dirette dagli arbitri ufficiali della Lega calcio Uisp di Genova, con le premiazioni di tutti i campionati al termine di ogni sezione di gara.

Spazio dunque ai giocatori partecipanti al campionato del Lavoratore a 11 (serie A1 – serie A2), ai campionati a7, a 8, Over 35 a 7, a 6, e, ovviamente, al calcio femminile, che scenderà in campo con squadre formate da giocatrici di tutte le formazioni partecipanti alle due serie, A1 e A2.

In campo, ancora una volta, per la Gigi Ghirotti Onlus

Sport e solidarietà, un binomio che è diventato per l’Uisp il vero impulso di tante iniziative e manifestazioni. Così avviene anche per la festa finale del calcio Uisp da ormai cinque anni, con l’importante raccolta fondi volontaria a favore della Gigi Ghirotti.

Grande amico dell’Uisp, il prof. Franco Henriquet, sarà anche quest’anno presente al Ferraris per portare un saluto e ringraziare tutti i dirigenti, i giocatori, i tifosi e gli amici delle squadre partecipanti ai campionati di calcio Uisp per l’importante contributo che ogni anno riconoscono all’associazione.

Come sempre, saranno presenti per l’intera durata della manifestazione i volontari della Gigi Ghirotti sia all’ingresso della tribuna sia poi sugli spalti per raccogliere i fondi che ciascuno, liberamente, potrà dare a sostegno delle attività che ogni giorno la Gigi Ghirotti offre ai malati oncologici e di SLA, sia attraverso l’assistenza domiciliare che nei due hospice di Genova Albaro e Bolzaneto.

A scendere sul rettangolo da gioco dello stadio Lugi Ferraris quest’anno saranno anche i calciatori delle rappresentative di Centri di Salute Mentale, che, durante la stagione, partecipano ad iniziative quali “Matti per il calcio” e “Giocando in allegria”. Protagonisti quindi di “Teste di calcio… in gioco”, utenti ed operatori che prenderanno parte a partite amichevoli, sempre nel segno del divertimento e del valore Uisp dello sportpertutti. Così come avviene da ormai cinque anni per i protagonisti dei campionati ufficiali Uisp, anche questi ragazzi avranno la possibilità di calcare il prato del Ferraris e ricevere l’applauso del sempre numeroso pubblico presente.