cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
 Sarà l’8 dicembre, come da tradizione, l’accensione del presepe luminoso di Manarola. E per l’occasione, che ogni anno attira tanti turisti, Trenitalia ha programmato due treni straordinari proprio per la giornata dell'otto dicembre.

Oltre alla normale offerta, sarà possibile partire da Genova Brignole alle 13:10 che arriverà a Manarola alle 14:42, con fermate intermedie a Genova Nervi, Recco, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante. Per il ritorno il treno aggiuntivo partirà invece alle 19:15 da Manarola e arriverà a Genova Brignole alle 20:50, servendo le stesse fermate intermedie.

"Il presepe di Manarola è ormai un evento tradizionale dell'offerta turistica ligure di fine autunno”, commenta l'assessore ai trasporti e al turismo Gianni Berrino. “Ogni anno i visitatori in arrivo l'otto dicembre aumentano. Sulla scorta dell'esperienza degli anni scorsi e di quanto viene fatto anche in estate per affrontare picchi di accessi ben più impegnativi, abbiamo chiesto di prevedere un adeguamento dell'offerta per quel giorno: ringrazio RFI e Trenitalia per la pronta risposta”. E proprio qualche giorno fa è arrivato anche il riconoscimento Unesco per “l’arte dei muretti a secco” come patrimonio dell’umanità, patrimonio di cui è ricca anche la collina del paese di Manarola.