sport

Tutte le curiosità della sfida di Torino
1 minuto e 32 secondi di lettura
Con il successo nella sfida d’andata, la Sampdoria ha interrotto un serie di otto sfide senza successi contro la Juventus in Serie A.

La Samp però ha vinto solo una delle ultime 10 partite nel massimo campionato in casa dei bianconeri, parziale in cui ha subito in media 2.6 reti a match.

Nelle ultime sette stagioni (inclusa quella in corso) nessuna squadra ha sconfitto più volte la Juventus in Serie A della Sampdoria: tre successi blucerchiati, uno dei quali a Torino.

La Juventus ha subito gol in entrambe le ultime due giornate di campionato: è da ottobre che i bianconeri non concedono gol per tre gare consecutive in Serie A.

La Sampdoria ha subito almeno due gol in sei delle ultime nove trasferte di campionato, parziale nel quale ha perso sei volte.

La Juventus ha subito il 50% delle proprie reti in questo campionato (nove su 18) da palla inattiva, un record in percentuale in questa Serie A.

La Sampdoria è la squadra che ha subito più gol da subentranti avversari in questo campionato: ben otto, di cui uno nella gara di andata.

La prossima sarà la 350a panchina per Massimiliano Allegri in Serie A: il tecnico bianconero ha vinto il 60.2% di queste, più di ogni altro allenatore attualmente presente nella competizione.

La Sampdoria è la vittima preferita in Serie A di Giorgio Chiellini: quattro reti in totale ai blucerchiati, tra cui tre nelle ultime due sfide allo Stadium.

Paulo Dybala, sei gol in otto gare di A contro la Samp, è l’11° giocatore nella storia della Juventus a segnare almeno 21 gol in una singola stagione nel massimo campionato.

La Joya, inoltre, è il più giovane bianconero - 24 anni e 143 giorni - a raggiungere la 21ª rete in un singolo campionato da Alessandro Del Piero (il 26 aprile 1998, a 23 anni e 168 giorni).