cronaca

48 secondi di lettura
Due caccia "Tornado" dell'Aeronautica Militare sono precipitati nei pressi di Ascoli, provocando una forte esplosione e un vasto incendio boschivo. Sul luogo sono presenti Carabinieri, Vigili del Fuoco e squadre di volontari. Ancora incerto se ci siano vittime o feriti, quattro militari sono dispersi.

I due jet hanno concluso il loro ultimo volo sui monti della Laga, tra i comuni di Venarotta e Gimigliano, a circa 30 chilometri da Ascoli. Fonti ufficiose riferiscono che i piloti si sarebbero salvati facendosi espellere col seggiolino, ma le ricerche non hanno dato esito. I quattro militari a bordo risultano ufficialmente dispersi e sono partite squadre di ricerca.

Testimoni oculari hanno raccontato che i velivoli si sono scontrati in aria, uno dei due ha preso fuoco e sono precipitati insieme al suolo. Nessuno ha visto paracadute.

Preoccupano i focolai d'incendio, molto vicini all'abitato di Casa Murana. Secondo le prime informazioni, gli aerei stavano svolgendo attività di addestramento. Ignote, al momento, le cause dell'incidente.