salute e medicina

Iniziativa in collaborazione con Lions Club Genova Sampierdarena e Banca degli Occhi
1 minuto e 20 secondi di lettura
 L’Istituto David Chiossone onlus dedica anche la giornata di oggi alla salute della vista e alla prevenzione, offrendo screening e visite oculistiche gratuite per tutti. 

Dopo ieri, anche oggi  l’appuntamento è presso l’unità mobile in Piazza Fontane Marose, dalle 10 alle 17. Qui l’Istituto David Chiossone, in collaborazione con Lions Club Genova Sampierdarena e Banca degli Occhi, offrirà screening visivi a bambini e adulti, per indagare le principali patologie oculari che possono divenire causa di importanti problemi di vista nell’età evolutiva o nell’età adulta.

Tutti coloro che vorranno approfondire gli screening con una visita oculistica specialistica completa, potranno inoltre usufruire di Genovision, il nuovo ambulatorio oculistico dell’Istituto Chiossone, che inaugurerà il prossimo 21 ottobre in corso Solferino 14 e nasce dalla volontà di estendere a tutta la cittadinanza il servizio di eccellenza riconosciuto a livello nazionale nella presa in carico e nella prevenzione delle principali patologie oculari di ogni età: neonatale, età evolutiva, età adulta e senile.

Le giornate dedicate alla prevenzione e l’inaugurazione del nuovo ambulatorio GenoVision rientrano nel ricco programma di eventi, progetti e iniziative promosse dall’Istituto David Chiossone onlus per festeggiare il suo 150° compleanno, che cadrà nel 2018. Un secolo e mezzo di storia e innovazione che hanno fatto dell’Istituto un centro di eccellenza a livello nazionale in tutti i campi che riguardano la disabilità visiva: dalla prevenzione all’assistenza e riabilitazione, fino alla ricerca su sistemi alternativi alla vista. www.chiossone.it